Scegliere un sex toy può sembrare facile a chi li conosce solo superficialmente, ma oggigiorno il mercato ne offre una varietà davvero ampia ed è importante soffermarsi sulle diverse possibilità offerte dai siti o dai negozi specializzati. Una prima discriminante è data sicuramente dal materiale, che per motivi di sicurezza non dev’essere poroso e non deve contenere sostanze nocive come ftalati o tossine: i primi sono composti chimici derivati del petrolio, usati per migliorare la modellabilità delle plastiche, responsabili di disturbi ormonali e che possono aumentare il rischio di contrarre il diabete di tipo 2, mentre le tossine sono sostanze potenzialmente dannose che si accumulano nell’organismo. Il materiale più consigliato è sicuramente un silicone medicale per il quale siano stati usati colori atossici, poiché l’esigenza primaria è la sicurezza sanitaria: insomma, al momento della scelta occorre lasciare in secondo piano forma e dimensioni per controllare prima di tutto la composizione.
Una volta ristretto il campo della scelta ai vibratori che offrano le migliori garanzie di sicurezza e qualità, ci si può concentrare sugli aspetti più piacevoli: dimensioni, forma, motore e funzionalità. La tecnologia ha compiuto passi da gigante anche in questo campo un tempo tabù, ed i classici modelli fallici a batteria sono stati affiancati da un’ampia gamma di prodotti sempre più fantasiosi e differenziati, pensati e studiati per offrire il massimo del piacere: dal vibratore rotante ricaricabile tramite presa USB al molto specifico “succhia clitoride”, dalle palline inseribili al cosiddetto rabbit, ritenuto il più completo poiché destinato alla stimolazione sia vaginale che clitoridea (e in alcuni modelli, anche anale). Moltissime donne hanno oggi superato l’imbarazzo che in passato si poteva provare nel parlare di simili argomenti, e con la massima libertà si avvicinano senza timori a questi articoli che eccitano la mente e stuzzicano il corpo.
I produttori si sono poi sbizzarriti nel creare forme intriganti e stimolanti per andare incontro ai gusti più disparati: ecco quindi a disposizione riproduzioni più o meno realistiche del pene maschile, con dimensioni standard o extra large per le più esigenti, o gli ovetti telecomandati da inserire e azionare a piacimento, o ancora i modelli da massaggio, con ampia testa vibrante che stimola piacevolmente tutta l’area esterna ma che volendo può essere usata anche per un’intensa penetrazione. Da non trascurare poi le maliziose mutandine vibranti, sexy perizomi dotati di un taschino nel quale va inserito un piccolo vibratore clitorideo con telecomando, per stimolare e mantenere l’eccitazione anche in un luogo pubblico.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, una grande potenza non sempre è sinonimo di altrettanto piacere. Il vibratore è uno strumento da usare in base alla propria sensibilità e al modo in cui il corpo risponde alle stimolazioni, e si consiglia sempre di dosare l’intensità della vibrazione per ottenere un crescendo di sensazioni piacevoli che sfoceranno in orgasmi intensi e liberatori. Più importante della potenza è sicuramente la varietà di funzioni a disposizione, che in alcuni modelli può arrivare a ben 160 diverse combinazioni miscelando i programmi e le velocità di vibrazione disponibili, per sbizzarrirsi al meglio nella ricerca del proprio piacere.
Lascia un commento