Il mercato dei sex toys ha visto un’evoluzione ed uno sviluppo impensabili fino ad alcuni decenni orsono, sia grazie alla moderna tecnologia che ha consentito di proporre modelli dotati di telecomando o di ricarica tramite presa USB, per sfuggire alla tirannia delle vecchie batterie, e sia per una migliore consapevolezza dei potenziali fruitori.
Se infatti una volta questa tipologia di articoli era limitata a dildo, vibratori e poco altro, quasi sempre da usarsi per il piacere femminile, oggi i siti e i negozi specializzati offrono una vastissima gamma di sex toys per la donna, per l’uomo e per la coppia, grazie ai quali ogni fantasia personale può essere soddisfatta.
Qualcuno potrebbe pensare che nel sesso di coppia non servano coadiuvanti, in quanto un rapporto ben condotto può portare al piacere reciproco in modo naturale e senza accessori; la fantasia e la giusta complicità spingono però moltissime coppie a cercare nuovi stimoli derivanti proprio da sex toys appositamente studiati per rendere più eccitanti i preliminari e più soddisfacenti gli orgasmi. Siano essi piccoli accessori da usare durante la penetrazione, come gli anelli fallici vibranti, oppure allestimenti più complessi quali per esempio la strumentazione per un raffinato bondage, questi articoli incrementano il piacere e l’intesa della coppia, quando sono piacevolmente condivisi.
Nell’intimità della camera da letto l’unico limite è la fantasia, e allora è giusto confrontare i reciproci desideri più o meno segreti e divertirsi ad esplorarli insieme. Partendo dall’abbigliamento, sexy o mirato a giochi di ruolo, che stimola l’aspetto visivo e accende l’eccitazione, si può arrivare a giocare con i “dadi dell’amore”, sulle cui facce sono descritte le posizioni da assumere e i luoghi della casa in cui darsi da fare, anche se in genere per sex toys si intendono proprio gli oggetti coinvolti fisicamente nel rapporto sessuale. Il classico vibratore è spesso ritenuto un giocattolo per sole donne, ma può svolgere un’eccitante funzione anche nel rapporto di coppia ed essere usato in molti modi diversi per il piacere di entrambi, con penetrazioni e massaggi su tutto il corpo. Ci sono poi le ormai classiche manette, che “costringono” uno dei partner a lasciar agire liberamente l’altro con mani, lingua e qualsiasi altra parte del corpo o anche – perché no? – con altri sex toys in abbinamento.
Una delle proposte più tecnologiche è l’ovetto vibrante con telecomando, che la donna può inserire nella propria intimità affidando il controllo remoto al partner, che ne doserà durata e intensità per guidare la compagna al massimo piacere anche senza usare le mani; per le coppie più disinibite e spregiudicate, questo simpatico accessorio può essere usato anche in ambienti pubblici, nei quali solo i due partner saranno a conoscenza del loro piccolo, vibrante segreto.
Esistono poi in commercio numerosi altri accessori per ampliare il piacere della coppia, fra cui vale la pena ricordare i vibratori sagomati da “indossare” durante il rapporto sessuale, con la parte esterna che stimola il clitoride mentre quella interna vibra coinvolgendo anche il pene dell’uomo, oppure i plug anali di varie dimensioni per provare il brivido di una doppia penetrazione anche con un solo partner.
Lascia un commento