Trattando di godimento anale, questo articolo è adatto sia a chi ha un’ottima conoscenza del proprio corpo, sia a chi è alla ricerca di un piacere nuovo.
In un caso o nell’altro, il vibratore anale è lo strumento ideale per indagare la propria sessualità, anche se, spesso, i partner non sono sempre a portata di m-ano.
In questa guida, troverai tutte le informazioni per orientarsi al meglio in questo straordinario mondo auto-erotico.
Riassunto
Come scegliere il vibratore anale?
Non sono tutti uguali. Questa regola vale tanto per gli uomini quanto per i vibratori. I motivi di tali differenze risentono di differenze anatomiche e di gusti soggettivi.
Conoscere queste diversità permette di acquistare un vibratore anale perfetto per le proprie esigenze.
In merito al primo punto, un vibratore anale si differenzia a seconda che sia utilizzato da uomo o donna. Inoltre, se usato da una donna, c’è grande differenza tra un vibratore vaginale e uno anale.
Al di là del sesso di chi lo utilizza, il vibratore anale è stato pensato per stimolare l’omonimo canale. Ed è questa una sottigliezza da non sottovalutare. A differenza del canale vaginale, quello rettale è più profondo e dotato di una doppia stimolazione sfinterica.
I più esperti in anatomia avranno già capito dove si vuole arrivare: potenzialmente, il retto è in grado di risucchiare qualsiasi cosa mediante contrazioni che non dipendono dalla nostra volontà. Pertanto, quando si acquista un vibratore anale, si deve sempre fare attenzione alla presenza di una maniglia di sicurezza che impedisca allo stimolatore di andare più in profondità del necessario.
Esaurite le questioni anatomiche, entriamo nelle specifiche soggettive.
Fermo restando che un vibratore anale XXL può appagare l’appetito sessuale dei più vogliosi, è bene ricordare una legge fondamentale valida esclusivamente per i vibratori anali: le dimensioni non contano.
Infatti, per l’uomo saranno necessari poco più di tre centimetri di penetrazione per provocare una stimolazione prostatica che porti all’orgasmo.
Per la donna, invece, la vibrazione anale agisce come un sasso in uno stagno. Le onde si propagano fino alla spugna perineale, un tessuto ricco di terminazioni nervose posto tra la bocca anale e la vagina.
Infine, ultimo dettaglio da prendere in considerazione quando si sceglie un vibratore anale, la sua ergonomia. Il mercato, infatti, mette a disposizione vibratori anali con design ottimizzati e human-shape, ma anche lisci e senza alcuna soluzione di continuità. Una scelta, questa, tutta vincolata al piacere soggettivo.
Cosa sapere prima di utilizzare il vibratore anale?
Giocare con un sex-toy, oltre a provocare intenso piacere, può espandere le conoscenze della propria sessualità. A patto, però, che non venga mai meno la sicurezza.
Tutto quello che c’è da sapere prima di utilizzare il vibratore anale si esaurisce in tre semplici step:
- sicurezza
- preparare
- lubrificare.
Prima di acquistare qualsiasi modello, occorre fare attenzione che il giocattolo sia realizzato in materiali anallergici e magari anche ecologici. In questo modo, avremo un’esperienza sessuale sicura e, quindi, anche più performante.
Per quanto riguarda la fase di preparazione, prima di abbandonarsi alla penetrazione con il vibratore anale, non si deve mai dimenticare che si ha a che fare con una zona dotata di una muscolatura preposta a funzioni di contenimento e che, pertanto, risulterà quantomeno contratta, quando non completamente serrata.
La fase di preparazione dovrebbe includere anche l’uso del butt plug, uno strumento a forma di pigna con l’aiuto del quale si può fare stretching anale e apprestarsi alla penetrazione profonda.
Ultima, ma non per importanza, la lubrificazione. Questa accortezza è indispensabile tanto per gli uomini quanto per le donne, visto che il canale anale è sprovvisto di un sistema naturale che permetta una penetrazione fluida.
Vibratore anale per uomo o vibratore anale per donna: c’è differenza?
In linea di massima, e al netto dei propri gusti, potremmo rispondere che non c’è differenza tra un vibratore anale per uomo e uno per donna.
È chiaro, però, che una risposta del genere è esaustiva solo nella misura in cui non si prendano in considerazioni le specifiche sessuali che differenziano l’uomo dalla donna.
Sì, ci riferiamo proprio alla presenza di un membro cavernoso erettile o di una fessura virtuale dotata di clitoride.
Ma come può il sesso influire sulla scelta di un vibratore anale? Gli esperti del piacere hanno messo a punto dei vibratori anali in grado di espandere il momento dell’orgasmo sfruttando proprio le differenze anatomiche.
Un eccellente vibratore anale maschile sarà dotato anche di un anello vibrante all’interno del quale si introdurrà il pene. In questo modo, la stimolazione prostatica avverrà sia per via diretta, attraverso le vibrazioni interne, sia esternamente, con l’anello che eserciterà una blanda masturbazione.
Per quanto riguarda i migliori vibratori anali femminili, questi sono dotati di sistemi spot in grado di stimolare direttamente il clitoride mentre il vibratore penetra l’ano.
Consigli per l’uso del vibratore anale
Da soli o in compagnia, in vasca o sul letto, fino ai più audaci che, a lavoro, sostituiscono la pausa sigaretta con una buona pausa vibratore.
Questo elenco fugace restituisce bene la versatilità del vibratore anale.
Per un suo uso ottimale, consigliamo di provarne uno dotato di diversi livelli di vibrazione, fino a trovare quella che è in grado di dare il maggior piacere possibile.
I migliori vibratori anali in vendita su Amazon
Di seguito, non forniamo una classifica, ma solo una selezione dei migliori vibratori anali disponibili sul noto e-commerce.
Il vibratore prostatico HEDO R6, ergonomico e in silicone medico. Ricaricabile tramite USB dispone di un’ampia gamma di 30 modalità vibratorie. Queste variano per grado d’intensità (delicato-forte), ma non solo! Sarà infatti possibile modulare anche il ritmo delle vibrazioni, da una solleticante carezza a un’appagante pulsazione. Prenditi il tempo di sperimentare e scoprire quella che fa per te!
Lo stimolatore prostatico di Lveny, multi vibrazione e potenziato da anello masturbante. L’autoerotismo maschile non sarà più lo stesso!
Per lei, invece un classico: le palline anali vibranti di UTIMI sono apprezzate molto da chi le ha acquistate e la loro lunghezza di 25 cm permette anche l’utilizzo in coppia. A corredo delle palline vibranti nella confezione trovate anche un gel lubrificante.
Infine, il vibratore plug anale Pelepas con telecomando wireless e 7 modalità di vibrazione e ricarica USB veloce.